Sulla questione Cimitero Comunale assistiamo all’ennesimo inganno politico targato Gambacorta. Stanno facendo credere ai cittadini che è in corso il pagamento rateizzato dei loculi, ma in realtà si stanno solo regalando soldi alla ditta esecutrice dei lavori senza nessuna garanzia.
A casa dei cittadini stanno arrivando avvisi contenenti l’invito a pagare una misteriosa “Seconda Rata” alla società Spinosa S.p.A. Stanno facendo credere alle persone che il pagamento di questa seconda rata è obbligatorio pur sapendo benissimo che non è così.
Perché nessuno dice ai cittadini che questa seconda rata non serve a nulla e non costituisce alcun diritto diritto all’assegnazione dei loculi? Perché nessuno dice ai cittadini che, siccome nessun arianese ha mai firmato un contratto con la Spinosa S.p.A., nessuno è obbligato pagare alcunché?
Il Movimento 5 stelle di Ariano Irpino invita tutti gli arianesi a non pagare nessuna “SECONDA RATA” alla SPINOSA S.p.A., per tre motivi.
- Il pagamento della seconda rata non attribuisce nessun diritto di assegnazione del loculo al cittadino che paga.
- Nessun cittadino ha firmato un contratto con la società Spinosa, dunque nessun cittadino è obbligato a pagare.
- La società non ha assunto nessun impegno a restituire le somme versate dai cittadini in caso di mancata realizzazione dell’opera o di fallimento della società.
Dunque non c’è nessuna garanzia per chi paga, ma soprattutto nessuno è obbligato a pagare.
In più ora si scopre i i prezzi dei loculi sono lievitati di almeno il 10%. Questo aumento sembrerebbe essere peraltro illegittimo perché contrasta con il quadro economico approvato dal consiglio comunale.
È evidente che tutta questa situazione avvantaggia esclusivamente la società privata incaricata dei lavori e penalizza invece tutti i cittadini.
Impediamo a Gambacorta di fare altri danni. Il 26 maggio mandiamolo sonoramente a casa.